Liguria - Ural Sidecar Club

Vai ai contenuti

Menu principale:

Liguria

I luoghi di culto
Questa è la sezione dedicata ai luoghi di culto. Vi starete domandando cosa intendiamo per luoghi di culto, non è vero? Ebbene i luoghi di culto per un uralista sono quei siti che ci ricordano ardentemente che la moto è una scusa e che poi,in fin dei conti, la cosa più bella, dopo aver divorato la nostra bella dose di chilometri in sella alle nostre “frecce a tre ruote”, non è altro che mettere le gambe sotto al tavolo e rendere onore a Bacco e a Lucullo. Detto in parole povere, dal momento che quando si va in giro non è sempre facile trovare dei posti dove si mangia bene, abbiamo pensato che potrebbe essere utile indicare i ristoranti, trattorie, taverne e trani dove valga la pena di effettuare una sosta per la manutenzione del pilota e del suo passeggero (nel mio caso la moto consuma meno del conducente). Io, con grande sacrificio, mi sono dovuto sottoporre, completamente contro la mia volontà, ad alcuni test culinari dove il mio povero stomachino è stato impegnato dalle specialità regionali più disparate. CHE SOFFERENZA!!! Meno male che mi davano anche del vino per mandarle giù!Se qualcuno ha qualche posto da segnalare, ben venga, sappia però che potrà incorrere nelle iredell’URALISTA DALLO STOMACO VUOTO nel caso in cui il luogo di culto non sarà tale ma luogo di penitenza (posto in cui si mangia poco, male e si spende molto).

RUBINIUM – P.zza Carboni, 64 Rovegno (GE) tel. 010 9545810 Incappati quasi per caso in questi posti intorno a mezzogiorno, io e la Sgionfadura siamo stati indirizzati da un simpatico signore verso questa piccola trattoria, non lussuosa ma carina. Le ragazze del locale ci hanno accolto con calore proponendoci alcuni piatti tipici della zona. Leggendo il menù non ho potuto rinunciare ai “Pansotti col sugo di noci” che valgono da soli la pena di fermarsi al Rubinium. Prezzi onesti e servizio cordiale. 20/25€ a persona per un buon pranzo.
Segnalato nel 2008 da Marco e la Sgionfadura
______________________________________________________________

HOTEL RISTORANTE L’AMERICANO Cooperativa Sociale L'Abete Arl 16048- Via Roma, 14 – Rezzoaglio (GE) tel. 0185870336 E’ grazie al viaggio di ritorno dal raduno di Spotorno che posso segnalare con piacere un luogo di culto assai speciale. L’hotel ristorante L’Americano si trova a Rezzoaglio nella splendida val d’Aveto a cavallo tra la Liguria e l’Emilia Romagna. Piatto forte sono gli scudi gratinati (rollé di pasta di lasagne , prosciutto cotto e formaggi vari). In quell’occasione ho proseguito con un magnifico controfiletto accompagnato da patate fritte e se aggiungiamo un quartino di vino ed un caffé 21 euro mi sembrano davvero oneste. Ambiente accogliente e con un’ottima vista della vallata, davvero da non perdere!!!

Segnalato da Riccardo nel 2008.
______________________________________________________________

ROMA via Roma 15 – 16026 Montoggio (GE) – Tel. & Fax 010 938925 A volte, quando si va al ristorante le portate sono così tante che è difficile assaggiare tutto, ma alcune volte, anche se è difficile non resistiamo a quei sapori e non perdiamo una portata. Prosciutto con le noci, involtini di asparagi e prosciutto, una pasta di ceci fritta (non ricordo il nome tradizionale genovese) ed altro ancora, solo come antipasto. Tortellini in crema di funghi coperti di porcini a scaglie e stracci (un tipo di pasta con farina di castagne) al formaggio come primo. Tagliata ai porcini e fantastici fritti genovesi come secondo, il tutto seguito da indimenticabili dolci. Il tutto a € 35, ma tutto perfetto, non avrei aggiunto neanche un granello di sale. Ottimo anche il servizio.

Segnalato da Marco e Maria nel 2007
______________________________________________________________


 
Torna ai contenuti | Torna al menu